Popolazione attuale
Paesi rappresentati
Loppiano è la prima cittadella internazionale del Movimento dei Focolari. Parte attiva di una rete di realtà distribuite nei cinque continenti e ispirate agli stessi ideali di unità e fraternità.
Ogni anno Loppiano accoglie nel cuore incantevole della Toscana migliaia di visitatori da tutto il mondo indicando uno stile di convivenza che parla anche alle grandi città multiculturali del Terzo Millennio.
Esperienza Loppiano
Scegli l’esperienza che fa per te, Loppiano è pronta ad accoglierti a braccia aperte.
In sole poche ore o in un fine settimana, l’“esperienza Loppiano” può tradursi in un itinerario alla scoperta della cittadella e dei suoi abitanti. Le occasioni sono tante, alcune di queste già in programma per tutto l’anno. Dai un’occhiata al calendario per partecipare anche agli eventi in agenda.
Giovani, famiglie, studenti universitari, per chi è interessato a diventare un cittadino temporaneo di Loppiano tutti i percorsi sono aperti e personalizzabili. Vivere nella cittadella per qualche settimana o mese vuol dire entrare a far parte di questo laboratorio di fraternità.
Vacanze? Convegni? Cerchi uno spazio che possa dare un valore aggiunto ai tuoi progetti? Loppiano è aperta a persone, associazioni, aziende e istituzioni che vogliono organizzare le proprie attività nelle sue strutture. Mettendoci in rete aumenta la biodiversità e cresce l’impatto positivo.
Notizie
I protagonisti, le storie: Loppiano è un laboratorio di fraternità in azione costante
Natale: la chiamata alla pace ci raggiunge
Anche alla nascita di Gesù c’erano dittatori e massacri. Dio sceglie di stare dalla parte dei deboli, vicino e solidale.
Una missione davvero speciale in Mongolia
La band musicale è stata nel Paese di Genghis Khan tra fine novembre e inizio dicembre su invito del cardinale Marengo.
Festeggia con noi i 60 anni di Loppiano
A Loppiano, un calendario ricco di appuntamenti, per condividere la gioia di aver compiuto questi primi 60 anni!
Insieme, al servizio della Scuola Loreto
Hanno età diverse, vengono da Paesi diversi. Alle spalle, non hanno storie perfette. Ma hanno raggiunto Loppiano per mettersi al servizio delle famiglie che frequentano la Scuola Loreto.