Primo maggio
Dal 1973 il Primo Maggio a Loppiano, cittadella internazionale del Movimento dei Focolari, è l’appuntamento fisso per migliaia di giovani per dichiarare il loro impegno a vivere per portare nel mondo la fraternità e costruire un mondo più unito.
Primo Maggio di Loppiano 2024: il realismo dei giovani operatori di pace
Centinaia di giovani a Loppiano nella giornata del 1° maggio, per scoprire le strade, i volti, le storie, le iniziative di chi, quotidianamente, lavora per diffondere la cultura della pace.
I giovani e quella scelta di una cultura di Pace
Al 1° Maggio di Loppiano, giovani motivati e intenzionati a fermarsi, riflettere e diffondere la cultura della Pace.
Primo Maggio di Loppiano: giovani protagonisti dell’impegno per la pace
“Pahs Towards Peace” è il 1° maggio di Loppiano, alla scoperta delle storie e dei progetti dei giovani protagonisti dell’impegno per la pace.
Quale il titolo del Primo Maggio di Loppiano?
“Paths Towards Peace”!
La proposta? Tracciare insieme percorsi verso la pace.
Castro, l’economia, la santità e il valore del perdono
Il cammino di Castro Chacussanga alla scoperta di sé, attraversando il dolore e il perdono.
1° maggio: per costruire un mondo migliore!
Oltre 1200 persone hanno partecipato a “Common Ground | Me You and Us” il festival che ha celebrato i 50 anni della manifestazione dei giovani nella cittadella.
29-30 aprile: il cammino dall’io, al tu, fino al noi!
200 giovani motivati per un’esperienza di immersione nella Mariapoli e di riflessione sui grandi temi di attualità personali e collettivi.
“Common Ground | ME, YOU & US”… ci siamo!
Concerti, laboratori, seminari con esperti, spettacolo e tante testimonianze per riscoprire il valore del prendersi cura. Il Primo Maggio a Loppiano comincia oggi!
“Common ground | Me, you and us”, il Primo Maggio di Loppiano
Torna il Primo Maggio di Loppiano, per riscoprire il valore della cura, agire insieme per le persone e il Pianeta, per portare luce nel mondo.
1973-2023: 50 anni di impegno da festeggiare
“Common ground | Me, you and us” è il titolo del 1° maggio 2023 che, riscoprendo il valore della cura di sé, dell’altro, della nostra relazione con la madre Terra, propone un’idea di ben-essere che vuole contribuire all’adozione di scelte e comportamenti responsabili, per il benessere collettivo.
Recharge: il Primo Maggio di Loppiano 2022
È tempo di riscoprire la bellezza delle nostre relazioni, di ridare valore e rispetto alle risorse che la natura ci offre e forza, alla voce di quanti chiedono e lavorano per la pace!
Ma… il Primo Maggio di Loppiano?
Niente paura, i preparativi sono partiti, anche se in sordina: il Primo Maggio di Loppiano 2022 tornerà ad essere dal vivo, con tante sorprese!