Loppianolab
Laboratorio nazionale di economia, cultura, comunicazione, formazione e innovazione che ha preso il via nel settembre 2010.
In evidenza: Loppianolab e il tempo della speranza
L’ultimo appuntamento di Loppianolab 2020 ha ospitato l’appello dei sindaci ad una maggiore coesione sociale per fronteggiare la pandemia e la proposta del Movimento dei Focolari in Italia di un patto per il Paese.
Tessere relazioni, abitare la città, curare il Pianeta
Loppianolab, nel suo terzo e ultimo appuntamento online del 2020, mette al centro del laboratorio la città, realtà significativa nella vita, nel pensiero e nell’opera di Chiara Lubich, nell’anno in cui ricorre il centenario della nascita.
Loppianolab e la fraternità
Rivedi il video del secondo webinar di Loppianolab 2020, intitolato “Il contagio della fraternità”, per scoprirne i protagonisti e i contenuti.
Loppianolab 2020: “Il contagio della fraternità”
“Il contagio della fraternità” è il titolo del secondo appuntamento di Loppianolab 2020, in diretta streaming dal Polo Lionello Bonfanti, giovedì 24 settembre, alle ore 20.45.
Loppianolab 2020: “Cambiare lo sguardo per cambiare il futuro”
“Cambiare lo sguardo per cambiare il futuro” è il titolo del primo webinar che giovedì 25 giugno, alle 20.45, apre l’edizione 2020 di Loppianolab.
Loppianolab 2020
Loppianolab 2020, il laboratorio per l’Italia, si sposta sul web e diventa un percorso in tre tappe, anche nella forma del webinar.
Comunicatori del nuovo
Partito l’8 ottobre scorso il laboratorio culturale nato a Loppiano intorno alla rivista Città Nuova: da lettori ad operatori della cultura della fraternità.
LoppianoLab: Maria Voce Emmaus
I focolarini dopo Chiara Lubich.Marco Politi e Lucetta Scaraffia intervistano Maria Emmaus Voce presidente del Movimento dei focolari.
LoppianoLab
L’evento di sabato pomeriggio sarà trasmesso in diretta internet dalle 15.00 alle 19. Si potrà accedere attraverso i siti di loppiano.it, cittá nuova, polo lionello.
50 aziende in rete per ridare fiducia al Paese
A LoppianoLab costruire sinergie per produrre lavoro, innovazione e futuro.