“Quo vadis?”: percorso di discernimento per giovani a Loppiano | Opzione 1
Un percorso in 10 giorni, una pausa per riflettere sul proprio progetto di vita. Pensato per giovani tra i 25 e i 35 anni, “QUO VADIS?” è un itinerario che si svolge in un contesto di vita comunitaria con altri giovani e testimoni, alla luce del carisma dell’unità, nella cittadella internazionale di Loppiano (Incisa-Valdarno- FI). Offre strumenti di discernimento per approfondire la conoscenza di sé in Dio (la creatura in relazione al Creatore) e per orientare le proprie scelte con consapevolezza e radicamento spirituale.
Alla base del percorso c’è il concetto di “discernimento” come un cammino che nasce dall’incontro personale e profondo con Dio. Questo viaggio è arricchito da strumenti tratti dal coaching, dalla psicologia e dall’antropologia, utilizzando metodi partecipativi.
Concluso il percorso, i giovani torneranno ai propri contesti sociali e comunitari locali, dove potranno continuare a vivere e approfondire quanto sperimentato, accompagnati da comunità e percorsi locali.
Quando?
Opzione 1: dal 3 aprile (dopo cena) al 6 aprile (dopo pranzo) + dal 13 luglio (dopo cena) al 20 luglio (dopo pranzo) | Contributo spese 105 euro + 235 euro | Scadenza prenotazione il 28 febbraio 2025.
Opzione 2: dall’11 luglio (dopo cena) al 20 luyglio (dopo pranzo) | Contributo spese 305 euro | Scadenza prenotazione 30 maggio 2025.
Contatti:
prenotazioni@loppiano.it