Formato Famiglia | I primi anni di vita insieme: bellezze e sfide

Data

25 – 27 Apr 2025

Ora

All Day

L’appuntamento di “Formato Famiglia” di aprile è dedicato, in particolare, alle coppie giovani che affrontano la bellezza e le sfide dei primi anni di vita insieme. Accompagnati da esperti di vari ambiti, potranno scoprire strumenti utili per far crescere la propria famiglia in armonia, puntando sul dialogo e la comunicazione, imparando a “litigare” bene ma anche a perdonarsi. Ci sarà spazio per confrontarsi sull’educazione dei figli piccoli, l’economia famigliare, scoprire alcuni aspetti del matrimonio cristiano.

Interverranno: Irene Lombardo e GianPaolo Filisetti, Maddalena Petrillo Triggiano, don Carlo José Seno, Paola Becotto e Bepi Cavallo, M. Angelica e Lucio Rojas, Santina e P. Luigi Crocchioni, Barbara e Paolo Rovea.

Come sempre, la formula prevede momenti frontali e di dialogo con esperti, dinamiche e condivisione di esperienze di vita.

Il programma può essere attraente anche per famiglie e coppie di qualunque età anagrafica interessate a “spolverare” i fondamentali e a vivere un’esperienza rigenerante insieme ad altre famiglie. È prevista animazione per bambini e ragazzi.

Formato Famiglia di aprile inizierà venerdì 25/04/25 alle ore10.00 e terminerà domenica 27/04/25 a pranzo.

Che cosa è “Formato Famiglia”?

È un fine settimana di pausa, riposo, riflessione e ricarica dedicato alle famiglie. Si svolge a Loppiano (Incisa e Figline Valdarno – FI), cittadella internazionale del Movimento dei Focolari immersa nel meraviglioso paesaggio delle colline toscane. Accompagnati da un’accogliente squadra di famiglie ed esperti, i partecipanti hanno l’opportunità di confrontarsi, crescere, scoprirsi, verificare il proprio rapporto di coppia, riposarsi e ripartire. Il programma dell’esperienza prevede:

  • approfondimenti sulla spiritualità dell’unità e su tematiche relative alla famiglia;
  • conoscenza del Movimento dei Focolari, del Movimento Famiglie Nuove, di Loppiano e delle sue peculiarità (con opportunità di partecipazione ad iniziative della cittadella);
  • possibilità di colloquiare con coppie del team;
  • attività distensive e turismo.

La partecipazione ai programmi proposti è libera, a scelta di ciascuna famiglia partecipante.

SCARICA IL VOLANTINO E AIUTACI A DIFFONDERE QUESTA ESPERIENZA!

Share This