Formato Famiglia | Sessualità e tenerezza nelle varie fasi della vita di coppia
Nel fine settimana del 25 e 26 maggio, l’esperienza di “Formato Famiglia” a Loppiano esplorerà la tematica: “Sessualità e tenerezza nelle varie fasi della vita di coppia”, con la collaborazione dei coniugi Rita Della Valle e Rino Ventriglia.
Rita Della Valle è ginecologa, sessuologa e terapeuta della coppia. Il marito, Rino è neurologo, psicoterapeuta, analista transazionale. Nel 2004, ha fondato il Centro Logos, Centro Casertano di Analisi Transazionale. È direttore della Scuola di Psicoterapia a indirizzo analitico-transazionale psicodinamico di Casapulla (Ce).
Che cosa è il progetto “Formato Famiglia”?
In alcuni periodi dell’anno, a Loppiano, sarà offerta accoglienza a qualsiasi famiglia che lo richieda, fino ad esaurimento posti, da parte di un team apposito di coppie del Movimento dei Focolari dedicate a questo servizio.
Il programma prevede, per le famiglie accolte:
- approfondimenti sulla spiritualità dell’unità e su tematiche relative alla famiglia;
- conoscenza del Movimento dei Focolari, del Movimento Famiglie Nuove, di Loppiano e delle sue peculiarità (con opportunità di partecipazione ad iniziative della cittadella);
- possibilità di colloquiare con coppie del team;
- attività distensive e turismo.
Un’occasione interessante per crescere, confrontarsi, conoscere di più, verificare il proprio rapporto di coppia, riposarsi e ripartire… immersi nel verde, in un’atmosfera internazionale e multiculturale. La partecipazione ai programmi proposti è libera, a scelta di ciascuna famiglia partecipante.