Formato Famiglia | Comunicare (e litigare) bene

Data

27 – 28 Gen 2024
Expired!

L’avventura della vita di coppia comprende momenti gioiosi e altri più difficili. Tutti viviamo piccole/grandi crisi, nessuno escluso: sono una strada obbligata per andare avanti, un’opportunità di crescita. Per imparare a prevenire, comprendere e gestire le inevitabili difficoltà di coppia, vi invitiamo al prossimo weekend di “FORMATO FAMIGLIA” (27-28 gennaio 2024) nella cittadella di Loppiano.
Il tema sarà: “Comunicare (e litigare) bene per prevenire o superare le crisi famigliari”.
Aiuterà nella riflessione una coppia esperta nel settore: Lucia Coco (psicologa clinica, psicoterapeuta con formazione analitico/transazionale, con esperienza trentennale di lavoro nel servizio pubblico) e Umberto De Angelis.
Sarà una breve “full immersion” in un ambiente internazionale e rilassante, nelle colline toscane. L’invito è esteso a coppie di ogni età. Sarà un’occasione di formazione, confronto con altre coppie, conoscenza di Loppiano e relax.

Che cosa è il progetto “Formato Famiglia”?
In alcuni periodi dell’anno, a Loppiano, sarà offerta accoglienza a qualsiasi famiglia che lo richieda, fino ad esaurimento posti, da parte di un team apposito di coppie del Movimento dei Focolari dedicate a questo servizio.

Il programma prevede per le famiglie accolte:

  • approfondimenti sulla spiritualità dell’unità e su tematiche relative alla famiglia;
  • conoscenza del Movimento dei Focolari, del Movimento Famiglie Nuove, di Loppiano e delle sue peculiarità (con opportunità di partecipazione ad iniziative della cittadella);
  • possibilità di colloquiare con coppie del team;
  • attività distensive e turismo.

Un’occasione interessante per crescere, confrontarsi, conoscere di più, verificare il proprio rapporto di coppia, riposarsi e ripartire… immersi nel verde, in un’atmosfera internazionale e multiculturale. La partecipazione ai programmi proposti è libera, a scelta di ciascuna famiglia partecipante.

Scarica il pdf di tutti gli appuntamenti di Formato Famiglia

Share This