Il prossimo 2 marzo, uscirà il loro nuovo singolo sugli store digitali più utilizzati (Spotify, iTunes, Google Play, ecc) e il 16 marzo sarà on-line il loro nuovo sito.
È sempre stata una caratteristica del Gen Rosso quella di saper cambiare pelle, trovare nuovi stimoli, rinnovarsi ad ogni stagione: si cresce, si matura, si torna a condividere le ispirazioni e a tirare fuori canzoni con rinnovate capacità di interpretazione.
È così che nasce “Go For Love” il tanto atteso nuovo singolo del Gen Rosso, un pop moderno fuso con una buona dose di elettronica, dove il funky e la dance anni ‘70 incontrano suoni vintage contaminati dai sintetizzatori. Il testo del brano, in lingua inglese, esprime la voglia di comunicare e di condividere una convinzione: anche se ci fossero dentro di noi ferite profonde, la voce di Dio che è Amore si può far sentire. Essa ci dice: vale sempre la pena di amare. Perché allora non iniziare anche noi a vivere “Go for Love”? Ma il nuovo singolo della band internazionale nasconde una sorpresa che potrebbe far felici tutti i fan.
«In realtà non si tratta soltanto di un singolo – spiega Tomasz, portavoce della band – abbiamo in progetto un intero nuovo album, che però vogliamo pubblicare canzone per canzone nell’arco dei prossimi 2 anni».
Poi, dal 7 al 9 marzo, si svolgerà il workshop “Programming & Light Design”, guidato da Jean Paul Carradori (per iscriversi, basta inviare mail all’indirizzo: maxzanoni@genrosso.com).
Altra novità, l’annuncio di un nuovo sito, che sarà on-line a partire dal 16 marzo: «Abbiamo redatto i testi, scelto le foto e i video, il layout e il design. Insomma ci presentiamo con una veste grafica rinnovata, intuitiva e user-friendly. Nella sezione “Products” i nostri fan potranno trovare tutte le novità della nostra fucina artistica. Nella sezione “news”, invece, ci saranno gli aggiornamenti sui nostri concerti, i tour e altro ancora, tutto da scoprire o da rispolverare».