Progetto giovani

ABBIAMO UNA PROPOSTA PER TE!!

Grazie a Loppiano Progetto Giovani, i giovani dai 18 ai 30 anni possono trascorrere un periodo di tempo, da pochi giorni a diversi mesi, nella Cittadella, anche al di fuori delle Scuole Gen, per vivere un'esperienza di fraternità e di Vangelo vissuto, attraverso la conoscenza e la convivenza con persone di altre culture.

I programmi di immersione nella vita di Loppiano possono essere personalizzati.

I ragazzi saranno ospitati nella casa colonica 'Casa Nuova' in località Tracolle, vicino alla Fattoria Loppiano, le ragazze, nella 'casetta Giubilo', una delle storiche casette prefabbricate tipiche della cittadella.

Tutor di questa particolare 'esperienza-Loppiano' sono Ciro Ercolanese e Paola Serafini.

Per informazioni, scrivere a: giovani@loppiano.it


4/4/2019

Vivere a Loppiano con il Progetto Giovani

Alex voleva partecipare alla Scuola Gen ma per un ritardo burocratico ha ricevuto il suo visto in ritardo. La cosa non l'ha scoraggiato ed è partito ugualmente per Loppiano, per sperimentare la nuova esperienza messa in campo dalla cittadella per i giovani.

 
27/3/2019

"Good Vibes", il Primo Maggio di Loppiano 2019

Cultura del dare e fraternità al Primo Maggio di Loppiano, per andare oltre l'individualismo. Tutte le informazioni per prenotarsi.

 
16/3/2019

Premiato il progetto “Friendly T-Shirt”

Sabato 16 marzo, il progetto Friendly T-Shirt della Scuola Gen femminile di Loppiano, riceve il premio “Chiara Lubich: Manfredonia, città per la fratellanza universale”.

 
4/3/2019

Progetto giovani: l'esperienza di Katia

Katia è una giovane tedesca che è arrivata a Loppiano a fine gennaio, grazie al Progetto Giovani. L’abbiamo intervistata, per scoprire qualcosa di lei, dei suoi sogni e della sua esperienza nella Cittadella.