'SCUOLA LORETO'
CENTRO DI FORMAZIONE PER FAMIGLIE A LOPPIANO.

Sospendere la routine della propria vita, chiedere un'aspettativa al lavoro, lasciare la propria terra e... partire per un paese di cui non si conosce neanche la lingua.
Una scelta da valutare e capire, soprattutto se a muoverla è un obiettivo quanto meno originale: imparare ad essere famiglia.
E' la storia delle famiglie che da ogni angolo del mondo continuano a scegliere per un tratto della loro vita un 'percorso didattico' unico nel suo genere, nato nel 1982 a Loppiano col nome di 'Scuola Loreto'.   

30/10/2018

Per famiglia, una città

Siamo agli inizi degli anni ’80, Elda Pardi ha circa cinquant’anni e, dopo varie peregrinazioni, è tornata a vivere a Firenze con il marito, nella sua città natale. È felice in quella realtà in cui tutto parla d’arte. Finché, qualcuno non la coinvolge in un sogno: collaborare alla nascita, nella cittadella di Loppiano, di una scuola per famiglie.

 
21/6/2018

Prendersi del tempo per imparare ad essere famiglia

La famiglia Zepeda proviene da una provincia non lontana da Città del Messico e sono arrivati a Loppiano nel settembre del 2017, per partecipare alla scuola di formazione per famiglie “Loreto”. Sono: mamma Yara, papà José Luis, i figli Luis Eduardo di 19 anni, Chiara Maria di 18, Aranza di 13, e Luis Francisco di 12.

 
4/10/2017

LA SCUOLA LORETO: DALLA FAMIGLIA AL MONDO

Apriamo ancora una volta le porte della "Scuola Loreto": centro di formazione per famiglie che ha sede a Loppiano.

 
1