Quan e la sua famiglia

Una letterina per Papa Francesco

Riceviamo e pubblichiamo una letterina scritta da Quan, giovane partecipante alla scuola per famiglie “Loreto”, e indirizzata a Papa Francesco. Quan ha 9 anni e proviene dal Vietnam. In allegato alla mail, ci ha inviato anche due bellissimi disegni che ritraggono il Santo Padre.

«Carissimo Papa, sono Quan, ho 9 anni e sto vivendo con i miei genitori e mia sorella - il suo nome è Apple e ha 6 anni - alla scuola per famiglie Loreto, siamo del Vietnam. Io e mia sorella siamo Gen 4, siamo molto interessati ai Gen 4 e facciamo sempre i chierichetti, siamo felici di vivere a Loppiano. Ci piace studiare anche qui, in Italia, perché impariamo mentre giochiamo e molti amici conoscono Dio.

Sto anche studiando il catechismo, il 27 maggio farò la Prima Comunione: io e la mia famiglia siamo molto felici!

Entro la fine di giugno torneremo in Vietnam. In Vietnam, ci sono pochissimi amici che conoscono su Dio. Voglio portare Dio a loro che  non lo conoscono, porterò e darò tutto ciò che ho imparato e ho conosciuto qui!

Vorrei anche che il Papa mi desse qualche altro consiglio, così che io possa fare e fare meglio! Ti ringrazio molto!

Quan Matteo

PS: Qui di seguito sono due dipinti che La raffigurano, li ho disegnati quando ho saputo che sarebbe venuto a Loppiano, ne ho disegnati di più, in modo che, quando verrà qui, potrò dargliene uno!»