Friendly T-Shirt

Premiato il progetto “Friendly T-Shirt”

Sabato 16 marzo, il progetto Friendly T-Shirt della Scuola Gen femminile di Loppiano, riceve il premio “Chiara Lubich: Manfredonia, città per la fratellanza universale”.

Racconta Letizia Spano, della Scuola gen femminile (la scuola di formazione per le giovani dei focolari) di Loppiano: «Sabato 16 marzo parteciperemo con tutta la scuola delle gen alla premiazione che si svolgerà a Manfredonia (FG).  Il nostro progetto “Friendly T-Shirt”, infatti, riceverà il premio “Chiara Lubich: Manfredonia, città per la fratellanza universale”». 

Il Progetto “Friendly T-shirt”, creato e promosso dalle gen della scuola, permette di aiutare i giovani provenienti dai paesi più poveri del mondo, o da famiglie in grave difficoltà economica, a fare l’esperienza della Scuola gen di Loppiano, e formarsi ai valori della pace e della fraternità.

Giunto alla sua decima edizione, il premio “Chiara Lubich: Manfredonia, città per la fratellanza universale” è promosso dall’associazione “Mondo Nuovo” e dall’Istituto Tecnico Economico “G. Toniolo”, e viene conferito ogni anno a persone o associazioni che si siano distinte nel vivere e diffondere la fratellanza universale a livello locale, nazionale o internazionale. Fine del premio è sottolineare la positiva ricaduta sociale, culturale ed economica che l’esperienza della fraternità opera a tutti i livelli.

Il titolo di quest’anno è “Economia profetica, economia per l’uomo”.

Tra i premiati 2019 anche l’Istituto Universitario Sophia di Loppiano.

L'evento di premiazione avrà luogo sabato 16 marzo alle ore 9, alla presenza di circa 300 studenti e delle autorità cittadine e religiose.