Tomba di Renata Borlone

IL TUO AIUTO PER IL SANTUARIO: AVVIATI I PRIMI LAVORI

Grazie ai contribuiti raccolti fino ad oggi, è stato possibile dare inizio ad alcuni lavori di manutenzione straordinaria negli spazi esterni al Santuario.

Il Santario Maria Theotokos è davvero casa per molti: a dimostrarlo è la “cura” espressa da cittadini, visitatori, amici e partecipanti alle liturgie che dall’avvio dell’azione “Il tuo aiuto per il Santuario” ad oggi hanno consentito l’avvio di alcuni tra i lavori più urgenti in agenda per il Santuario Maria Theotokos di Loppiano e i suoi spazi adiacenti.

 Ad oggi sono stati raccolti complessivamente 15.100 euro. Tra i diversi interventi in cantiere, si è potuto già provvedere alla sistemazione del ghiaino nel parcheggio superiore del Santuario. Pioggia e intemperie creano ogni anno diverse buche oltre che una notevole quantità di fango che viene portata negli ambienti interni. E’ stato dunque possibile stenderlo nel parcheggio e pareggiarne la superficie.  

I prossimi lavori in ordine d’urgenza saranno quelli relativi alle infiltrazioni presenti nelle vetrate della Cappella del Santissimo per avviare i quali è necessaria una stagione più asciutta. La raccolta delle offerte di alcune tra le celebrazioni dei prossimi mesi verrà dedicata particolarmente agli interventi di manutenzione del santuario, in particolare le celebrazioni per la festa del santuario del 13 maggio prossimo.

Un grazie di cuore a quanti hanno contribuito fino ad oggi e contribuiranno a mantenere agibile e funzionante la struttura del Santuario, casa e cuore della cittadella.