Gen Rosso e Gen Verde

GEN ROSSO E GEN VERDE IN CONCERTO A ROMA

Verso il prossimo Sinodo dei Vescovi sui giovani, indetto da papa Francesco, 7 aprile, ore 21.00, Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli).

Un concerto e una preghiera pensati appositamente per i ragazzi. Sono le due iniziative in cantiere per aprile, promosse dalla Segreteria generale del Sinodo dei vescovi e dal dicastero per Laici, famiglia e vita, organizzate in preparazione al Sinodo del 2018 su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”. Non solo: i due appuntamenti arrivano anche alla vigilia della Giornata mondiale della gioventù, che si celebra quest’anno a livello diocesano nella Domenica delle Palme. 

Innanzitutto il concerto, gratuito, del Gen Rosso e Gen Verde all’Auditorium Parco della Musica: i due gruppi si esibiranno nella Sala Sinopoli venerdì 7 aprile alle 21. Quindi il giorno successivo, sabato 8, alle 17, a Santa Maria Maggiore, gli stessi dicasteri della Santa Sede in collaborazione con il Servizio nazionale per la pastorale giovanile della Cei organizzano una liturgia della Parola per i giovani, a cui parteciperanno gruppi da tutto il Lazio. La speranza dei promotori è che possa essere presente Papa Francesco, anche se per ora non c’è una conferma definitiva. 

«Saranno momenti di comunione e condivisione – sottolinea monsignor Fabio Fabene, sotto segretario del Sinodo dei vescovi – anche con i responsabili della pastorale giovanile delle Conferenze episcopali di tutto il mondo, che in quei giorni saranno riuniti a Roma per un convegno in vista del Sinodo e della Gmg di Panama».

_______________________________

ingresso gratuito con INVITO 

Gli inviti sono disponibili a partire dal 22 febbraio, nelle parrocchie e in vicariato (pastorale giovanile) 
390669886447 oppure 390669886574
Affrettatevi!


Concerto promosso da:
Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi e Dicastero per il Laici, la Famiglia e la Vita