Concerto Gen Rosso 2012

CAMPUS e "Italia Per"

Accanto al musical del Gen Rosso ogni data del tour italiano avrà anche un evento culturale: uno spazio di riflessione e azione sulle sfide globali e specifiche dei territori e delle città attraversate dagli spettacoli.

Co-promosso, assieme al Gen Rosso, anche dall'Istituto Universitario Sophia - IUS (Loppiano - FI) il progetto "Italia Per" mette in rete istituzioni e associazioni locali, offrendo così un contributo culturale e accademico di riflessione e azione sulle sfide globali e specifiche dei territori e delle città che il tour incontrerà. 

Sarà dunque uno spazio di progettazione e ispirazione per rimuovere le cause che favoriscono l'odio tra le diverse etnie, le religioni, le culture nelle nostre società.

A Loppiano, il 17 febbraio prossimo alle 18.00 presso l'Aula magna di Sophia interverranno il sociologo Bennie Callebaut (IUS), la ricercatrice in Comunicazione e Intercultura Cristina Montoya (IUS), Maurizio Certini (Centro "Giorgio La Pira" - FI), Carla e David Santetti (prima accoglienza immigrati - Lastra a Signa FI), Quing Li (Dialogo interculturale Europa-Cina).

 

Info

www.genrosso.com

www.iu-sophia.org

www.loppiano.it