1 maggio

Dal meeting giovanile del 1° Maggio 1973, nato quasi per caso con una straordinaria e inaspettata partecipazione, la data del Primo Maggio è diventata un appuntamento fisso per tantissimi giovani, con programmi, forum, iniziative specifiche anno per anno.

25/4/2017

ALLE ORIGINI DEL MOVIMENTO "GEN"

'Giovani di tutto il mondo, unitevi!' Con questo appello, Chiara Lubich si rivolse con vigore nel 1967 ai giovani del Movimento dei focolari: 'Chiamate a raccolta il più gran numero possibile di ragazzi del mondo e lanciate una grandiosa rivoluzione d'amore al grido di 'uniamoci!' li esortò.

 
25/4/2017

PACE: PROGETTARLA, COSTRUIRLA E REINVENTARLA

Dal 29 aprile al 1 maggio sarà tempo di "PULSE": tre giorni di incontri, musica, dibattiti, forum con la partecipazione di Giusi Nicolini, sindaco di Lampedusa, dei cantautori Amara e Paolo Vallesi, di una rappresentanza dei giovani delle Comunità islamiche in Italia.

 
6/4/2017

CONTINUA LA PREPARAZIONE DI #PULSE, IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

Con la partecipazione di Giusi Nicolini, sindaco di Lampedusa, Amara e Paolo Vallesi, cantautori, gli imam Yousef Sbai (Massa Carrara), Mustapha Batzami (Teramo), i giovani delle comunità islamiche d’Italia.

 
15/3/2017

IN ARRIVO "PULSE", LA TRE GIORNI DEI GIOVANI PER UN MONDO UNITO

Quest'anno lo storico evento del "Primo Maggio" si moltiplica. Dal 29 aprile al 1 maggio prossimi la cittadella accoglierà migliaia di giovani per l'apertura della Settimana Mondo Unito Internazionale. Prenotati e scarica il flyer.